domenica 19 febbraio 2012

Murder in the City

The Avett Brothers sono una band folk rock che è riuscita ad inserire un album al numero 16 delle classifiche Billboard del 2009, nonostante la loro musica venga considerata abbastanza di nicchia.
Le colonne portanti sono, come dice il nome del gruppo, i fratelli Scott e Seth Avett, rispettivamente al banjo e alla chitarra oltre che vocalist.


Riescono con arrangiamenti asciutti, ma ben intarsiati a creare atmosfere che riescono a rapire l'ascoltatore dalla realtà contingente per portarlo nella dimensione del testo della canzone.


Il loro successo è arrivato con l'album "I and Love and You" prodotto dal geniale Ricky Rubin, definito il miglior produttore degli ultimi 20 anni e, nota personale, responsabile degli ultimi grandi album di Cash e di pezzi come "Hurt".


Qui propongo un pezzo, un po' triste, ma molto ispirato del 2008. 


The Avett Brothers - Murder in the City:

2 commenti:

  1. Si, effettivamente è triste la canzone...beh, nel video i fratelli sembra siano appena emersi da un pisolo post prandiale. Apprezzo comunque molto il loro sound caldo ed essenziale, senza orpelli e magheggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo essere stati bombardati negli ultimi anni da video di Lady Gaga, un po' di minimalismo costituisce una boccata di ossigeno.

      Elimina